Menu - Barra di navigazioneSostegnoLingueLinksEconomiaAmbienteForumCuraPetizioneIntegratoriAlimentiHOME


Campagna Stevia libera!
di XmX
Nuovomondo di XmX - tutti i diritti riservati
rif. 110902-160902


Le multinazionali non perdonano, quando si intaccano i loro interessi.
Figuriamoci dunque se potevano tollerare che la Stevia continuasse a diffondersi liberamente, prendendo sempre più piede fra tanti appassionati, come dolcificante economico e non brevettabile... E dunque, non vi agitate troppo e non disturbate la Euganea Floricoltori con le vostre richieste della pianta, perché tanto non ce l'hanno più, e hanno persino tolto la relativa pagina di notizie e ricette dal loro sito.
Abbiamo dunque indagato con diverse telefonate alla Euganea. Nel motivare l'abbandono, i diversi addetti con cui abbiamo parlato, pur gentilissimi, sono tutti stati un bel pò nebulosi o contraddittori:
"c'erano poche richieste" (sic!) oppure "sì, andava bene ma non abbiamo spazio" o anche "l'importatore ha avuto una grave morìa di piante per malattia"...

Insomma, forse vi sono sotto pressioni od ostacoli che ne hanno portato all'abbandono, forse no. Assai verosimilmente è un primo successo degli interessi della grande industria chimico-farmaceutica, nella sua guerra per evitare che divenga di uso generale a discapito dei loro preziosi (e dannosi) dolcificanti sintetici. Inoltre si dice - ma dobbiamo ancora verificare - che una ditta belga ne abbia richiesto il brevetto di clonazione.
Forse queste sono solo paranoie, ma di questi tempi...

Morale, la cara piantina è purtroppo diventata assai difficile da reperire, e se nessuno fa nulla, tra breve sarà solo un bel ricordo per chi l'ha conosciuta. Le multinazionali della chimica avranno così un nemico in meno...
...e noi qualche cancro in più.

Che facciamo, rinunciamo per sempre alla Stevia?
NO!!!
Piuttosto, organizziamoci.
Nasce la "campagna Stevia libera",
con l'aiuto di tutti i lettori!

Eccone i metodi e gli obiettivi:


Il tutto per la soddisfazione ideale di liberarci del giogo degli interessi delle multinazionali, almeno per la Stevia.
Vi pare poco?

La prima necessità è dunque tenere i contatti ed essere reciprocamente informati di eventuali rivenditori, di come contattare chiunque voglia regalare o vendere piantine, e così via. Niente di meglio dunque che un piccolo forum appositamente dedicato. Qui ognuno potrà inserire ciò che crede, offrire o chiedere ad altri le piante, ed anche farsi pubblicità, si intende sulla Stevia! Il webmaster di questo sito vigilerà solo per evitare per quanto possibile abusi. Allora, clicca qui sotto, e tornaci spesso per vedere se ci sono novità!

ENTRATE
nel Forum di comunicazione della
Campagna Stevia libera!