Menu - Barra di navigazioneSostegnoLingueLinksEconomiaAmbienteForumCuraPetizioneIntegratoriAlimentiHOME

La Leva di Archimede è felice di annunciarvi che ha ufficialmente inaugurato i suoi forum di discussione:

http://www.laleva.cc/forum_Italiano.html

I forum che troverete sono tre:

Integrazione nutrizionale e Medicine alternative
In questo forum si discute della nostra salute sottolineando l'importanza della nutrizione ortomolecolare spaziando dalla sua applicazione alle leggi attualmente in discussione nel vertice europeo e nel Codex Alimentarius. Questo spazio è aperto anche a tutti quelli che vorranno discutere delle medicine definite alternative e delle sue varie sfaccettature.

Economia ecosolidale e Globalizzazione
Globalizzazione: tutti ne parlano ma pochi sanno realmente di che cosa si tratta e dei pericoli alle quali le singole nazioni vanno in contro. Le leggi e gli obblighi sovranazionali emanati da organismi come il WTO e il GATT vanno ad intaccare pesantamente l'autonomia dei singoli governi, impedendo ai suoi cittadini di mantenere una propria identità e una scelta libera e consapevole. Questo va sicuramente a vantaggio delle multinazionali e del libero commercio ma sempre più spesso non permette di proteggere il proprio ambiente, le persone disagiate e sempre più sfruttate, le proprie tradizioni e la propria libertà di scelta.

Ambiente
In questo Forum tratteremo tutto quello che concerne il nostro ambiente: dall'inquinamento atmosferico e idrico a quello elettromagnatico, dalle sostanze tossiche e pericolose che lo minacciano al rispetto delle biodiversità delle singole specie animali e vegetali (OGM), dalle nuove tecnologie atte a migliorarlo alle tecniche e piante e animali a cui non viene riconosciuto il giusto rispetto e importanza nel nostro ecosistema sempre più martoriato.


FORUM IN INGLESE:

http://www.laleva.cc/forum_english.html

- Per i più intraprendenti e "internazionali"...
abbiamo realizzato anche due forum in lingua inglese riguardanti l'uno il CODEX ALIMENTARIUS e l'altro la Legislazione Europea


Petizione

A chi non lo avesse ancora fatto e per i nuovi iscritti ricordo di firmare la petizione per il libero accesso agli integratori:

http://www.laleva.cc/archivio/petizione.html

Le discussioni del Parlamento Europeo sono previste per il 13 febbraio ed un voto sulla direttiva il giorno stesso o al massimo il giorno 14. Dal parlamento passa poi la parola al Consiglio Europeo, per continuare il processo di arrivare ad una direttiva definitiva.

Lunedì prossimo metteremo a disposizione sul nostro sito l'elenco completo degli elementi nutrizionali che probabilmente verranno eliminati (ci sono anche alcune forme comunemente utilizzate come chelati ed orotati di magensio, potassio, selenio ecc.) e le disposizioni restrittive riguardanti i dossaggi delle altre sostanze!!! Inoltre forniremo anche l'elenco degli europarlamentari italiani da contattare per un'eventuale protesta.


Buon week-end a tutti,

Ivan Ingrillì
La Leva di Archimede - Roma
Associazione di consumatori per la libertà di scelta
http://www.laleva.cc