Menu - Barra di navigazioneSostegnoLingueLinksEconomiaAmbienteForumCuraPetizioneIntegratoriAlimentiHOME


Cari amici della M-list,

siamo contenti di portare in visione a tutti gli iscritti la pronta risposta del WWF Italia in seguito alla e-mail di protesta per l'assunzione nel loro organico di due noti vivisettori. Abbiamo anche accusato di connivenza la Monsanto (casa produttrice degli OGM e altre porcherie che porta sul suo sito i link alle due associazioni di cui segue) e alcune tra le più famose associazioni ambientaliste: Greenpeace e WWF.

Qualcuno ci ha chiesto per quale motivo pensiamo e affermiamo questo.

Il nostro presidente Onorato Vitale, partecipa da anni a nome de La Leva di Archimede a numerosi convegni e manifestazioni a cui partecipano puntualmente anche le succitate associazioni. Le argomentazioni portate avanti da queste associazioni sono spesso bolle di sapone, fiumi di parole contenenti il nulla, aria fritta. E questo lo possimo affermare dopo anni di esperienza e interesse per le stesse argomentazioni. Basi scientifiche per opporsi con estrema forza agli OGM (con chiaro riferimento all'ultima manifestazione di Genova) ce ne sono a sufficienza. Perché mai un riferimento serio e forte? E' forse per questo che hanno il monopolio dell'intervista? Per parlare di... niente? Da dove provengono tutti questi soldi per organizzare suntuose manifestazioni? Dagli associati? E i link sulla homepage della Monsanto? (http://www.monsanto.it) Senza parlare degli "sfondoni" che a volte escono dalla bocca o dalle pubblicazioni di queste associazioni.

Sono fermamente convinto che quando in un'associazione girano troppi soldi e tende sempre di più ad assomigliare più a un partito politico che ad una associazione, perde della sua credibilità per un ovvio contrasto d'interesse.

E poi, quest'ultima storiellina non è un'atra chiara dimostrazione? Pensate che se la gente comune come noi non si fosse mossa i due "professori" sarebbero stati ugualmente cacciati? Non considerando il fatto che non andavano proprio assunti...



Questa la risposta del WWF

Gentile Amica, Caro Amico,
desidero renderle noto che i professori Enrico Alleva ed Alberto Oliverio si sono dimessi dal Comitato Scientifico della nostra Associazione per evitare che il WWF possa essere ingiustamente danneggiato dalle proteste giunte circa la loro presenza nel suddetto Comitato.

Con i migliori saluti,

Fulco Pratesi
(Presidente WWF Italia)


==========================================================================

Dopo questa piccola "vittoria" vorrei condividere con voi una piccola "poesia" che questa mattina ci è giunta tra le mani, dal titolo "NON SI E' MAI VISTO". E siccome sono convinto che niente sia casuale...

Al di là del credo religioso, politico e alimentare del singolo individuo sento di condividere in pieno quanto riportato di seguito!!

BASTA CON LE INUTILI TORTURE SUGLI ANIMALI!!!

Prima di chiudere vorrei fare un'ultima citazione:

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahtma Gandhi)

Ivan
La Leva di Archimede - Roma


NON SI E' MAI VISTO

Non si è mai visto un animale uccidere un'altro animale per il piacere di causare morte e sofferenza, né si è mai visto un animale organizzare campi di sterminio, torturare e fare esperimenti su un altro animale.

Non si è mai visto un animale trascinare branchi di animali a massacrarsi a vicenda, né si è mai visto un animale sottomettere, schiavizzare un'altro animale, né si è mai visto un leone o una iena stuprare un cucciolo indifeso.

Non si è mai visto un animale incendiare una foresta, imprigionare altri animali, allevarli in gabbie per divorarne uno ogni giorno; né si è mai visto un'animale spellare un'altro animale per il piacere di mettersi addosso le sue pelli.

Ma l'animale è la bestia feroce di cui aver paura, utile solo da sfruttare, uccidere, ridurre in pezzi e cucinare per deliziare il palato di colui che si ritiene fatto ad immagine di Dio.

Ma l'uomo è superiore agli animali e da questo gli viene il diritto a comportarsi in modo disumano. L'uomo è superiore perché sa edificare ponti e grattacieli: e che importa se questo costa sangue e dolore a tutta la creazione.

L'uomo è superiore perché usa il computer e costruisce bombe nucleari. E che se ne farebbe una farfalla o un cavallo di un computer o dei micidiali strumenti di distruzione? L'uomo è superiore perché sa comporre brani musicali. Anche l'uccello lo sa fare. L'uomo sa realizzare meccanismi complessi. Anche il ragno, e non solo, è capace di fare altrettanto.

L'uomo è capece di atti eroici. L'eroismo di cui sono capaci molti animali fa impallidire i nostri migliori eroi.

L'uomo è dotato dei 5 sensi. Anche gli animali ne sono dotati. Nelle vene degli uomini scorre sangue rosso e vermiglio. Lo stesso sangue scorre nelle vene degli animali. L'uomo ha la stupefacente possibilità di procreare, dar vita ad un altro suo simile. Qualunque animale è in grado di fare altrettanto.

Ma l'uomo ha un'anima! E' dunque l'anima che rende l'uomo egoista e crudele? Vi sono cose più importanti che interessarsi di animali. Qual'è la cosa più importante dell'universo se non la Vita? E qualè la cosa più grave se non ciò che si oppone alla Vita con la sofferenza e la morte delle sue creature?

E' ora di superare la rovinosa mentalità antropocentrica che oltre a giustificare la violenza e la morte di ogni essere non umano inclina gli uomini alla logica della sopraffazione del più debole e lo predispone ad ogni crimine anche nei confronti del suo stesso simile. Ogni essere vivente è sacro perché è sacra la vita che egli racchiude.

E' tempo di superare la distinzione tra sofferenza e sofferenza, tra vita e vita. L'innocenza dell'animale, la sua semplicità, la sua lealtà, la sua mitezza, il suo spontaneo fuggire da ogni gratuita violenza, sono mete ancora da raggiungere dalla maggior parte degli uomini.

Franco Libero Manco


Giuntaci questa mattina tramite spedizione postale da:

MOVIMENTO ECOLOGICO NAZ.
UOMO / NATURA / ANIMALI
associazione animalista
Via Provinciale 1/A
50037 San Piero a Sieve (FI)
Tel 055-848341


VENITE A VISITARE IL NOSTRO SITO

CHE SI E' DA POCO ARRICCHITO DEL SUO SPECCHIO IN LINGUA INGLESE...



http://www.laleva.org