Menu - Barra di navigazioneSostegnoLingueLinksEconomiaAmbienteForumCuraPetizioneIntegratoriAlimentiHOME


[La Leva - News] Cambio di guardia al vertice de La Leva


Il nostro presidente, Vitale Onorato, ci ha comunicato la sua decisione di lasciare il timone de La Leva. Vitale spiega che vuole dedicarsi con tutte le sue forze ad una ricerca personale cominciata molti anni fa e portata avanti, anzi maturata, durante la sua presidenza.

Ringraziamo di cuore Vitale per il suo contributo alla crescita de La Leva, già prima e durante la "vita formale" della Leva, cominciata nel 1998. Dalla sua costituzione da parte di un gruppo di amici ad oggi, La Leva si è sviluppata ed è cresciuta. Oggi è uno dei principali punti di riferimento nel mondo delle terapie alternative e della salute naturale, non solo in Italia.

Accettate le dimissioni di Vitale, il Consiglio ha dovuto "ricomporsi" e nominare nuovamente le cariche al suo interno. Dal 18 Ottobre, quindi è questa la nostra nuova squadra:

Ivan Ingrilli' - presidente

Ivan è uno dei fondatori de La Leva ed è stato sempre il nostro "attivista internet" promuovendo il nostro sito e facendo ricerca di informazioni. Molti di voi lo conosceranno grazie alle fiere del settore, come il SANA ed altre. E' sempre stato un punto fermo di rappresentanza per La Leva.

Susanna Agostinelli - vicepresidente

Anche Susanna è stata con noi sin dall'inizio. E' stata sempre molto attiva e lavora a contatto con persone che scelgono la "via naturale". Informa e contatta le nuove "leve" proponendo le nostre tematiche.

Amanda Adams - segretaria

Amanda, la nostra giovanissima webmaster, ha costruito un sito internet favoloso e lo mantiene in modo professionale. Come segretaria gestisce anche le nostre "carte" con attenzione e responsabilità, ma soprattutto con grande pazienza (!) e voglia di fare. Un vero e proprio "talento naturale".

Josef Hasslberger - tesoriere

La sua grande esperienza e militanza nel campo delle libertà individuali soprattutto nel campo della salute, lo rende capace di vedere, giusto con qualche passaggio d'anticipo, lo sviluppo del gioco. Grazie alla conoscenza di diverse lingue e delle tattiche del gioco, gestisce con successo i rapporti internazionali della nostra associazione. Un vero e proprio "uomo spogliatoio".

Paolo Ruzza - consigliere

Paolo, vive e lavora nella sua adorata campagna, è un uomo della "vecchia guardia". Ha cominciato la sua carriera da attivista per la salute e la medicina naturale ancora prima che La Leva fosse formalmente costituita. Severissimo seguitore di una vita il più naturale possibile, ha partecipato con Vitale a moltissime conferenze sulle medicine alternative.

Daniele di Gregorio - consigliere

Daniele, invece, è una creatura metropolita, infatti è il nostro uomo "cibernetico". Vive e lavora in internet, offrendo servizi di web development. Appassionato ricercatore che, nel perfetto stile de La Leva di Archimede, non si ferma mai all'apparenza delle "solite fonti" informative. Ci ha anche donato lo spazio dove il sito de La Leva è ospitato. Grazie Dani.

Luigi Canali de Rossi - consigliere

Un benvenuto a Luigi - Giggi per gli amici - anche lui professionista internet, una specie di segugio sempre in giro per il mondo a tenere seminari e per conoscere e proporre le ultime tecnologie del "distance learning": educazione a distanza attraverso internet. Anche Giggi, come del resto tutti gli altri, è un appassionato del mondo "life extension", utilizzando prodotti naturali per vivere meglio e, se possibile, più a lungo.


Formata la nuova squadra, siamo subito impegnati a muovere i prossimi passi in questo gioco.

Ivan e Josef partiranno per Berlino in questi giorni, per prendere contatti con altre associazioni europee e non e per osservare le deliberazioni del "Codex Alimentarius", organismo internazionale connesso alle Nazioni Unite che sta cercando di "regolamentare" il mondo delle vitamine, naturalmente senza pensare alle persone che le usano ogni giorno per star bene in salute.

La naturopatia e le altre "terapie non convenzionali" hanno ottenuto una legge regionale in Piemonte che riconosce e regola queste professioni. Rimane molto da fare per far approvare simili proposte in altre regioni e magari a livello nazionale. Noi ci muoveremo per la regione Lazio.

Il lavoro, come sempre, non manca. Dateci una mano anche voi!

Stiamo organizzando un incontro informale degli amici de La Leva di Archimede
per la prima domenica di dicembre a Roma. Avremo modo di conoscerci e di stabilire nuovi contatti, accompagnati da un delizioso rinfresco rigorosamente biologico. Fateci sapere fin da adesso l'eventuale adesione. Seguiranno ulteriori informazioni su luogo e orario. Passate parola. :)

Lo staff de La Leva di Archimede, con rinnovato vigore ed entusiamo, vi saluta e vi augura un buon Halloween. :)))


La Leva di Archimede - Roma
Associazione per la libertà di scelta
http://www.laleva.cc