Menu - Barra di navigazioneSostegnoLingueLinksEconomiaAmbienteForumCuraPetizioneIntegratoriAlimentiHOME

Denuncia di brutale repressione della protesta anti-global a Genova

La Leva di Archimede denuncia la repressione, avvenuta con brutale forza, del legittimo dissenso espresso da centinaia di migliaia di cittadini. C'eravamo anche noi a Genova partecipando alle azioni di protesta contro la globalizzazione imposta con la forza ed abbiamo visto in prima persona e sperimentato sulla nostra pelle che la democrazia in sostanza non c'è più. Almeno per quei giorni tutti i più elementari diritti individuali sembravano assenti - cancellati da un apparato di repressione dello stato che ha funzionato fin troppo bene.

"Attenti all'anarchico di Stato" aveva infatti scritto Dario Fo nel suo newsletter prima della manifestazione, ed aveva pienamente ragione.

Non è sicuramente necessario entrare qui nei dettagli. Chi si vuole informare sui particolari, oltre alle scarse notizie della TV e dei giornali, legga le informazioni di Indymedia, informazioni e racconti agghiaccianti raccolti lì sul posto e messi direttamente in internet da gente che c'era e che ha visto e vissuto la tragedia.

Per raggiungere Indymedia: http://italy.indymedia.org

Bisigna essere un po' pazienti. Indymedia, come tutti quelli che hanno fotografato, filmato e che stanno tentando di spargere le notizie, sono sotto tiro.

Racconti più dettagliati da chi di noi c'era sono in preparazione.

Manifestazioni di protesta e di solidarietà si susseguono una dopo l'altra un po' ovunque nel mondo, dall'Argentina al Messico, dagli Stati Uniti all'Australia, dalla Finlandia a Barcelona.


Manifestazione a Roma


Domani, a Roma si annuncia una grande manifestazione che partirà da Piazza Esedra (vicino alla stazione Termini) per arrivare a Piazza SS Apostoli (nelle vicinanze di Piazza Venezia). Hannno già annunciato la loro adesione alcune organizzazioni studentesche, oltre a quelle che erano presenti a Genova. Si protesta contro i metodi degni di una dittatura cilena, con i quali il dissenso legittimo è stato represso a Genova in questi giorni.

Chi di voi si vuole unire a noi, domani a Roma, venga al Largo di Santa Susanna alle ore 16.30.

La Leva di Archimede
Josef Hasslberger