Menu - Barra di navigazioneSostegnoLingueLinksEconomiaAmbienteForumCuraPetizioneIntegratoriAlimentiHOME

HAMER E LA "LEGGE FERREA DEL CANCRO"


Ryke Geerd Hamer è un medico tedesco il quale, dopo una esperienza traumatica (suo figlio è morto in seguito ad una ferita riportata da uno sparo, a quanto pare partito accidentalmente, durante una vacanza sull'Isola del Cavallo; la storia e la conseguente causa legale contro il feritore hanno avuto ampio risalto nella stampa, alcuni anni fa) si è ammalato di cancro. Da buon medico ha cercato, con l'intuito di un detective, di capire la causa della sua malattia, che ovviamente aveva a che fare con la triste e schiacciante esperienza vissuta. Hamer è così arrivato alla cosiddetta legge ferrea del cancro (descritta più in dettaglio nell'articolo che segue), secondo la quale tutte le malattie che noi conosciamo sotto il nome di cancro sono raggruppabili e soprattutto sono riconducibili ad esperienze definite da Hamer "esperienze choc di conflitto".

Queste sono esperienze alle quali non riusciamo a far fronte sul piano mentale. Sono forti e schiaccianti e contengono un conflitto (con se stesso o con altri) che non è accessibile ad una risoluzione immediata.

Il conflitto, sempre secondo quanto Hamer ha documentato con migliaia di TAC, "accende" un focolaio nel cervello della persona, il quale a sua volta inizia un "programma di sopravvivenza" nel corso del quale vediamo spuntare un tumore, ci si presenta una leucemia oppure comincia un processo di decrescimento come nel caso della osteolisi (cancro alle ossa).

Con la graduale risoluzione del conflitto, la crescita sparisce (viene riassorbita), i parametri del sangue si normalizzeranno e l'osso "mangiato" si rimargina.

Chiaramente una scoperta di questo genere non è per niente gradita alla farmamedicina di oggi, che trae immensi profitti dalla ricerca - puntualmente senza esito - della causa del cancro e dai trattamenti costosissimi a suon di chemio, bisturi e radiazioni.

Infatti, invece di accettare la sfida di Hamer ad avviare una sperimentazione per verificare quanto da lui sostenuto, l'ordine dei medici tedeschi gli ha tolto l'abilitazione alla professione, ed ha pensato bene di vietare qualsiasi attività curativa di Hamer.

Un caso gravissimo e tragico quanto quello di Ketha (la bimba di Brescia che voleva seguire la cura Di Bella) è quello della piccola Olivia di Vienna, tolta con forza poliziesca ai genitori per sottoporla ai trattamenti farmamedicinali, sotto i quali è morta. Hamer, che aveva consigliato ai genitori di agire diversamente, è stato sbattuto in prigione.

Altro caso, del quale abbiamo dato notizia, è "il caso" contro lo stesso Hamer in Francia, dove la sua terapia non è stata ritenuta idonea dal tribunale giudicante, alla faccia dei più di trenta pazienti che ne hanno tratto giovamento, e che hanno riportato la loro testimonianza durante il processo.

Abbiamo visto un libro su Hamer "Medicina sottosopra - e se Hamer avesse ragione?" e ve ne proproniamo l'introduzione.
Un'articolo trovato su internet, ma comunque già pubblicato, per quanto possiamo accertare, da Andromeda Editrice e da Nexus spiega che cosa sono le leggi scoperte da Hamer. Il cancro non ha bisogno di essere vinto, esso deve solo essere capito.



Alcuni testi di approfondimento sulla nuova medicina:

Link generico ai libri
Testamento per una nuova medicina
La medicina sottosopra. E se Hamer avesse ragione
Comprendi i sintomi del tuo corpo
Il capovolgimento diagnostico
Introduzione alla nuova medicina
Psiche, cervello, organo - MAPPA


Non si intende far utilizzare le nozioni contenute in queste pagine per scopi diagnostici o prescrittivi.
Per qualsiasi trattamento o diagnosi di malattia, rivolgetevi ad un medico competente
.