Pestaggio di stato premeditato? Prime conferme
by Linus 6:38pm Fri Jul 27 '01 (Modified on 12:48am Sat Jul 28 '01)




PESTAGGIO DI STATO PREMEDITATO? Prime conferme - purtroppo anonime, comprensibilmente, vista la gravità dei fatti e la fonte.
Sofferta dichiarazione di un ufficiale dei carabinieri presente a Genova: i carabinieri erano a conoscenza della sede di circa 100 black bloc già dal giorno 16 luglio ed era prevista la perquisizione del luogo (una scuola vicino Quarto) per la serata del 18; ma nel primo pomeriggio è arrivato l'ordine dal Questore di Genova di sospendere l'operazione, in quanto "la polizia avrebbe preso il completo controllo della operazione". I carabinieri hanno interrotto le operazioni; quello che ha fatto la polizia (dietro ordine del governo?...) tutti ormai lo sappiamo. Non solo; continua l'ammissione dell'ufficiale: non sono state ritrovate armi di alcun genere nella scuola (solo coltelli serramanico); le armi mostrate in TV erano state sequestrate nel pomeriggio di sabato in un camioncino abbandonato per strada vicino la scuola Diaz.
Sgomento e perplessità, a detta dell'ufficiale, fra i militari dell'Arma a conoscenza dei fatti; soprattutto attenzione alle possibili motivazioni dell'atto (che presumibilmente non è un colpo di testa del Questore di Genova...), e alle conseguenze del massacro del GSF.

E' possibile in qualche modo accertare in modo ufficiale questi fatti? Non voglio rendere nota l'identità dell'ufficiale dei carabinieri, ma E' TUTTO VERO, e tutto di una impressionante e anti-democratica inciviltà.