Date: Tue, 24 Jul 2001 15:15:09 +0200
From: Gianni Moriondo <gianni_begood@hotmail.com>
Subject: Genova per me .. Che sto in fondo alla Padania

Io ho visto :D
Io ci sono andato da solo a Ge, non potevo delegare a nessuno la mia adesione DOVEVO ANDARE .. ero vestito di nero dalla testa ai pedi perché essendo arrivato a Ge in moto da To ero vestito "da moto" (e anche da BB ma non lo sapevo .. Non mi ha fermato nessuno .. né ai controlli all'uscita della autostrada né ai blocchi in centro città .. Non capivo perché.
Sono arrivato (sempre in moto) al centro della piazza lungomare dove è cominciato il corteo ho posato il motore e mi sono unito a Rifonda dopo aver stretto la mano al Fausto (l'unico leader politico che ho visto..) Ero cmq troppo vulnerabile e lento con gli stivali da moto e carico di bagagli per seguire il corteo così quando ho visto le prime colonne di fumo nero mi sono fermato a metà percorso sul lato della strada, in alto per poter vedere più distante possibile e con le spalle coperte (ho pur sempre una moglie e una famiglia che mi aspettano ..).
Ho visto migliaia di persone sfilare .. dai massiccissimi comunisti grechi ai veri BB che se non sfasciassero le vetrine delle multinazionali sarebbero fantastici .. a quelli della parrocchia di S.Antonio e all'esercito della salvezza e anche I simpaticoni universitari che con un furgone tutto tappato e allegro chiedevano alloggi privati per gli universitari così da poter fare l'amore in pace .. ma tutti insieme a cantare (o a gridare ASSASSINI a madama barricata dietro alla caserma-fortino in Viale Italia) ... Tutti compatti ogniuno con I sui strumenti .. Dalle trombe ai cartelli alle ostie.
Alle 17 ero sfinito sotto il sole senza acqua e senza nulla da mangiare .. Sono andato a cercare qualcosa da ingerire sempre con I mio bagaglio e con la paura di essere attaccato una volta fuori dal corso principale .. Ho attraversato diverse volte I cordoni a lato della polizia e dei carabinieri con la mia sacca sospetta e la mia faccia tosta con il mio abbigliamento nero da BB .. Non mi hanno nemmeno rivolto la parola .. Sempre + strano.
Chi era vestito di nero come I BB aveva come un lasciapassare e me ne sono reso conto dopo quando non ho trovato nulla da ristorarmi ho deciso di spostarmi in moto e al momento di ripartire .... !!!!!Cazzo mi hanno rubato il casko che avevo lasciato legato sulla moto! (spero che almeno a quel deficiente di un malandrino ladro di pollame gli sia servito a non prendersi troppe mazzate in testa) ..
Vagando per una Genova fantasma ho visto molta gente sanguinante per strada .. Ma non erano vestiti di nero né mazze né molotov .. avevano striscioni colorati bandiere rosse telecamere e qualcuno era un paramendico accorso per aiutare I malcapitati .. Ora si spara pure sulla crocerossa se il sarcasmo è concesso.
Bene in moto e senza casco confido unicamente sul miei indumenti lasciapassare per una GE fantasma .. Come sempre attraverso I cordoni della polizia e vado verso il centro città .. Passo tra il sottopasso incendiato e a polizia skierata .. Brivido freddo a 25 gradi all'ombra e dirigo in periferia Proseguo magari trovo da comprare un'altro casko ma niente Genova fantasma ditributori negozi attività persone .. Non c'è nulla di tutto questo solo deserto e fumo che mi fa diventare le labbra enormi (l'unica parte scoperta) credo essere allergico ai gas urticanti .. Non certo ai lascimogeni standard.
Io ho visto BB false salire e scendere dalle camionette della polizia e parlare come tra amici si fa, io ho visto BB falsi collegati via radio con gli elicotteri muoversi come me tra I cordoni della polizia e dei carabinieri.
Sfido la sorte: voglio fare denuncia per il furto del casko .. Eheheh Mi avvicino a una caserma dei carabinieri agitando le mani come a chiedere aiuto .. Facce stupite ed incredule dietro il cancello mi chiedono cosa c'è ..
Gli spiego ma mi rendo conto che è una situazione paradossale e pericolosa assai, sono infastiditi .. Li ho fatti inkazzare .. Sono esasperati di brutto (;) salgo sulla moto e volo via prima che decidano di uscire dal fortino e legnarmi cerco un'ingresso della autostrada ma sono chiusi quindi mi tocca ritornare a Voltri e sono in riserva .. Se finisco la broda sono finito perché non c'è un distrubutore intero o aperto neanche a pagarlo per fortuna riesco a entrare in autostrada .. Faccio benzina all'autogrill e finalmente mangio .. Una volante della polizia stradale mi ferma e mi chiede dove penso di andare senza casko gli spiego cosa è successo e mi consigliano di uscire a Alessandria e comprarne uno nuovo .. Annuisco quasi felice di essere stato fermato .. Di far parte dei cattivi .. Quelli che viaggiano senza casko ..
Questo è ciò che ho vissuto dei fatti di Genova e questo è ciò che mi sento di dirvi: Le BB che provvocavano la polizia non erano veri BB erano la polizia stessa che così facendo dava una scusa ai colleghi in divisa per malmenare gente pacifica (che ha fatto unico errore di voler partecipare).
Quante BB false sono state fermate o identificate o picchiate a sangue?
Quante arrestate? Nemmeno una.
Questo è ciò che ho visto e queste sono le conclusioni che ne ho tratto è stata tutta una farsa .. E noi povere comparse non siamo state capaci di scrivere un copione diverso. Avrei potuto entrare in Zona Rossa ne sono sicuro .. Con I miei abiti neri e la mia moto.
Abbiamo perso un'occasione ma almeno noi eravamo lì e ora siamo qui a scrivere ciò che abbiamo visto ed è compito nostro gridare ad alta voce la verità ora che l'abbiamo vista con I nostri occhi:

NON SIAMO LIBERI di far nulla che si discosti dagli standard imposti da questa dittatura e chiunque provi ad alzare la testa viene messo in condizioni di non nuocere mentre qualcuno si compra il mondo intero.

C'E' UNA UNICA TRAMA che muove I fili del nostra vita che è iniziata molto tempo fa e molte nuove e vecchie generazioni non hanno + occhi per smaskerarla o mani per fermarla .. Oggi che l'abbiamo visto in faccia con la sua carica di cinismo e violenza non possiamo più ignorarla semmai l'avessimo in questi anni fatto.

DOBBIAMO DIFENDERCI e difendere le cose in cui crediamo come la pace antipro antiglob biodiversità libertà di pensiero con ogni mezzo non violento ma a qualunque costo.

Hasta Siempre chiunque tu sia (carabinieri e Poliziotti compresi perché molti di loro come diceva qualcuno importante .. "non sanno quello che fanno")

BeGood
Gianni