Programma del Corso ‘‘Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia’ del 1 – 2 febbraio 2003


Introduzione:
Strutture Energetiche e Kinesiologia. Anatomia Energetica. Definizione di Nadi. La Triade Susumna, Ida, Pingala e la loro disposizione individuale. Kundalini e le risorse ad essa associate. Localizzazione e caratteristiche dei Ventuno Chakra Secondari. Localizzazione e caratteristiche dettagliate dei Sette Chakra Principali: Muladhara o Chakra della Base; Svadhistahana o Chakra Riproduttivo; Manipura o Chakra del Plesso Solare; Anahata o Chakra del Cuore; Visuddha o Chakra della Gola; Ajna o Chakra della Fronte; Sahasrara o Chakra della Corona. Le associazioni dirette mantenute da ciascuno dei Sette Chakra Principali. I Sette Corpi Principali dell’Aura, il loro significato e le loro connessioni con le altre Strutture dell’individuo. Estensione e descrizione dettagliata dei Sette Corpi Aurici Principali: Corpo Eterico; Corpo Emotivo; Corpo Mentale; Corpo Astrale; Corpo Eterico ‘Matrice’; Corpo Celestiale; Corpo Keterico ‘Matrice’ o Corpo Causale. Il Test Muscolare Kinesiologico: che cos'è e come si utilizza. Cellule a Fuso muscolari: loro spiegazione ed utilizzo. Risposta del Test Muscolare allo Stress: condizione scarica / condizione congelata. Stress e idratazione. Stato appropriato di idratazione e suo test specifico. Tecnica di test e riequilibrio di Ren Mai e Du Mai, Meridiani Straordinari della Medicina Tradizionale Cinese. Scarsa lucidità mentale (switching) in relazione allo Stress: suo test e correzione specifica. Riflessi di rafforzamento muscolare: Punti Neurolinfatici e Punti Neurovascolari. Descrizione e riequilibrio di una nuova e insospettata forma di Switching, nella sua connessione con le strutture dei differenti Corpi Aurici. Vortici Energetici Olografici della Tradizione Energetica Tibetana: loro test e riequilibrio. Tecnica di Stimolazione Energetica Alternata. Tecnica di Stimolazione Energetica a Spirale. Test e riequilibrio dei singoli Chakra attraverso la respirazione ed i suoni. Descrizione dei singoli Suoni Terapeutici o Bija-Mantra. (Auto)riequilibrio dei Chakra: Tecnica di Respiro Volitivo. Tradizione Ayurvedica e Riequilibrio dei Chakra: la tecnica di Massaggio Energetico Spirituale di Sri Govindan. La Tradizione Energetica Tibetana: descrizione e pratica di Cinque Esercizi Energetici per il benessere personale, ed illustrazione del Sesto Esercizio Energetico di Sublimazione. Nuovi Esercizi specifici sviluppati dalla Scuola Energetica Svizzera per il riequilibrio dei Chakra Principali e Secondari. Pratica individuale e modalità specifiche di utilizzo.

Prerequisiti:
Nessuno. Ogni persona interessata è ammessa e benvenuta al Corso.

Sede del Corso:
Centro Ricerca e Studi Medici METIS, in via Plinio 1 a Milano. Il Centro si trova a 700 metri circa dalla Stazione Centrale di Milano, e risulta particolarmente ben servito dai mezzi pubblici. (L’uscita della Stazione LIMA della Linea Rossa 1 della Metropolitana è situata a una decina di metri dal suo ingresso.)

Convenzioni alberghiere:
Per pernottare a Milano in concomitanza con il Corso sono state negoziate delle tariffe agevolate presso l’Hotel ‘Leonardo da Vinci’,
Via Senigallia 6, 20161 Milano
(Telefono: 02-64074822, Fax: 02-64074839,
E-Mail: prenotazioni@leonardohotel.com, Web: www.leonardohotel.com).

Un servizio gratuito di shuttle risulta disponibile, dietro precedente richiesta, da e per il Corso presso l’Accademia di Kinesiologia. Per poter accedere alle tariffe speciali sotto riportate è necessario indicare chiaramente al momento della prenotazione la propria partecipazione al Corso presso la Accademia di Kinesiologia. Le tariffe agevolate comprensive di tasse, servizio e colazione a buffet sono le seguenti:


Orari del Corso:
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa per il pranzo di un’ora circa, sabato 1 e domenica 2 febbraio 2003.

Importo del Corso:
240,00 Euro (464.705 Lire), I.V.A. esclusa, comprensivo del materiale didattico e dell’Attestato Finale di Frequenza.
NB1: Tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro entro venerdì 24 gennaio ricevono uno sconto di 30,00 Euro sull’importo del Corso (210,00 Euro – 406.617 Lire, invece di 240,00 Euro – 464.705 Lire).
NB2: La partecipazione al Corso senza avere in precedenza inviato la caparra confirmatoria secondo le indicazioni sotto riportate comporta una maggiorazione di 30,00 Euro sull'importo altrimenti previsto.
NB3: Iscrizioni pervenute dopo martedì 28 gennaio possono risultare non più confermabili.

Modalità di iscrizione al Corso:
Caparra confirmatoria di 120,00 Euro (232.352 Lire), da inviarsi per vaglia postale (riportando nella causale “CORSO CHAKRA 02.03”) direttamente al Dr. Diego Vellam, Via Libertà 40, 20020 Lazzate (MI). Il rimanente saldo per l’importo totale viene versato all’inizio del Corso.
In caso di cancellazione del Corso per qualsiasi motivo l’importo già versato verrà interamente restituito. Nel caso in cui una persona risultasse impossibilitata a partecipare al Corso nei termini previsti, l’importo da lei già versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente organizzati dalla Accademia di Kinesiologia, entro il periodo di un anno.

Docente del Corso:
Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo ed Istruttore Avanzato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia, nonché Responsabile della Accademia di Kinesiologia.


Ad evitare la possibilità di disguidi postali, raccomandiamo a tutti i partecipanti di portare con sé il giustificativo del vaglia e di confermare tempestivamente la sua effettuazione contattandoci via E-Mail (accademia@kinesiology.it), Fax (1782225802), o per Telefono (0296720346), secondo la propria preferenza.


A tutti un Augurio di Serenità.


Dr. Diego Vellam
Responsabile della
Accademia di Kinesiologia
http://www.accademia.too.it