IL NOSTRO GRUPPO...


Il gruppo della Leva di Archimede nasce giorno dopo giorno, come un albero che si sviluppa piano piano, fino a ufficilizzare poi la sua esistenza davanti a un notaio.

Ma un essere umano esiste anche a prescindere da un notaio e da un'anagrafe!

I suoi soci fondatori si sono riuniti a poco a poco incontrandosi in varie occasioni, accomunati dagli stessi ideali: una vita il più possibile vicina alle leggi della natura, un'alimentazione veramente idonea non legata ad estremismi e esagerazioni ideologiche ma nemmeno fuorviata da falsi e profittatori delle mode.

Di quest'alimentazione naturale particolare fanno parte anche i bioalimenti, da altri chiamati integratori, cioè supplementi alimentari che colmano eventuali carenze di un'alimentazione che è sempre più difficile mantenere sana e corretta, ed aiutano comunque l'organismo a stare bene e meglio ed in equilibrio omeostatico con il suo ambiente interno ed esterno.

In questo impeto di ideali in comune sono inclusi anche la ricerca di un ambiente veramente puro, lontano da strumentalizzazioni di false associazioni ambientaliste nate come i funghi, dove a lato di falsi allarmismi di problemi inesistenti (buco dell'ozono, effetto serra, etc.) si ignorano i veri problemi di inquinamenti invisbili ma più pericolosi se non mortali, come l'inquinamento elettrico ed elettromagnetico, le radiazioni: i problemi delle discariche sono solo un gioco d'appalti, visto che già negli anni '40 si conoscevano e si usavano i batteri che mangiano ogni tipo di spazzatura, comprese le bottiglie di plastica!

E sempre in quegli anni già si produceva il carburante dalle fogne ed esistevano già vari tipi di carburante naturale, quando invece oggi fanno finta di parlare di smog solo per obbligarci a comprare marmitte catalitiche che comunque immettono nell'aria benzene in abbondanza, quell'ottimo solvente che lo si trova anche nei vaccini ed in molti farmaci per tenerli in soluzione, oltre alle particelle di platino che, sospese nell'aria sono cancerogene per eccellenza!

Partendo quindi già da un intervento ad un primo convegno internazionale che già nel 1990 a Roma affrontava certe problematiche ("Forum on non-conventional Medicines"), co-sponsorizzato dal Consiglio d'Europa e dal WHO, si è passati, con quello che già in nuce era il cuore dei soci fondatori della Leva di Archimede, ad una successiva animata partecipazione al convegno internazionale svoltosi a Bologna sull'Aids nel 1994: tre giorni di baruffe e di dibattiti accesi, anche sulla tematica del vaccino.

Pesanti accuse sono state rivolte ai rappresentanti della medicina ufficiale: come mai nessuno ha sporto denuncia contro di noi? Perché il silenzio è un'arma formidabile, come il parlare.

Infatti non solo nessuna TV e nessun quotidiano ha parlato di questo importantissimo convegno ma nemmeno tante associazioni, che dopo hanno fatto finta di fare convegni, ne hanno accennato!

Come nessun quotidiano o tv ha parlato della manifestazione alla quale abbiamo partecipato il 23 giugno 1994 a Milano, dove un centinaio di mamme con in braccio i loro bambini sono andate a reclamare la libertà di scelta per quanto riguarda i vaccini.

Dettagliati racconti e resoconti di tutti questi convegni e manifestazioni li daremo agli associati in separata sede.

Sono tanti, numerosi e ci sono molte cose, interessanti per vari motivi, che vorremmo raccontarvi!