Menu - Barra di navigazioneSostegnoLingueLinksEconomiaAmbienteForumCuraPetizioneIntegratoriAlimentiHOME

Abbiamo trovato in Internet molte informazioni riguardanti il proibizionismo attuato contro una delle piante più antiche del mondo: La Canapa.

Quali proprietà nasconde questa pianta? Perché è stata bandita?

Di largo uso e consumo fin dall'antichità è stata "censurata" dai media, dai governi e dalle pubbliche amministrazioni di tutto il mondo.
Oggi, più che mai, sta tornando un argomento di grande attualità.

Ricercatori di tutto il mondo stanno studiando gli effetti e le applicazioni del famigerato Thc in campo medico e terapeutico con grandi risultati.
Di certo non vorremmo l'utilizzo sintetico dei suoi principi attivi, ne tanto mento il suo brevetto ad esclusivo impiego farmacologico o la modificazione genetica della pianta!

L'era del proibizionismo americano degli anni 20 riguardante l'uso e l'abuso dell'alcol è oramai superato, ma il Thc rimane un galeotto latitante da eliminare.
Si muore di cirrosi epatica per gli effetti dell'alcool, mentre delle applicazioni mediche dei derivati di questa pianta non se ne parla quasi per niente!

Vogliamo che siano i diretti interessati, quindi i consumatori a decidere cosa usare o meno, ma soprattutto che non si pongano censure o limiti alle ricerche scientifiche etichettando come pericolosa una sostanza (o qualsiasi altra cosa che non lo è!), mettendo strane idee in testa alla gente grazie alla terroristica disinformazione pubblica.

La Canapa ad uso medico:
Link: http://www.laleva.cc/cura/canapa_medica.html

News dal mondo:

Link: http://www.laleva.cc/cura/news_canapa.html

Link Utili (proibizionismo - storia - libri - informazioni scientifiche):
Link: http://www.laleva.cc/cura/canapa_link.html



Buona Lettura
La Leva di Archimede - Roma
http://www.laleva.cc