Menu - Barra di navigazioneSostegnoLingueLinksEconomiaAmbienteForumCuraPetizioneIntegratoriAlimentiHOME


Cari amici della m-list,

venerdà 9 Giugno 2000 su RAI 3 alle ORE 23.00, durante la trasmissione REPORT (http://www.report.rai.it) è stato trasmesso un bellissimo reportage sul WTO (World Trade Organizzation). La trasmissione e il suo resoconto è stato poi pubblicato sul loro website!

La ricerca è stata condotta dal Sig. Paolo Barnard, un giornalista che ci ha fatto ricredere sul monopolio e sulla unidirezionalità delle informazioni che troppo spesso invece di informare il pubblico e i consumatori, lo sviano e lo disinformano, indottrinandolo e convincendolo che questa o quella cosaè cosa buona e giusta!

Il libero commercio e le regole sancite dal WTO influenzano l'andamento del mercato mondiale e la nostra vita quotidiana, il loro lavoro contribuisce ad arricchire multinazionali e lobby già ricche e sfama ancora di più i paesi sottosviluppati!

Ma il vero problema siamo noi, che troppo spesso e facilmente pensiamo che queste cose non ci riguardino o che non ledano il nostro quotidiano!
Come si dice: finchè la barca và. . .
Purtroppo questo attegiamento rafforza di giorno in giorno organizzazioni come il WTO che già hanno il potere di fare letteralmente i loro sporchi comodi!

QUESTO ARGOMENTO E' DI ESTREMA IMPORTANZA PER TUTTI NOI ED E' NOSTRO DOVERE INFORMARSI E CONOSCERE QUESTI ARGOMENTI!

Ma lasciamo la parola al Sig. Paolo Barnard, ringraziandolo sentitamente, che grazie al suo lavoro ci chiarirà meglio le idee.

Cliccate qui per leggere l'articolo:
http://www.laleva.org/economia/wto-report.html

Buona lettura!

La Leva di Archimede